mercoledì 29 luglio 2015

FACSIMILE RICORSO PER SEPARAZIONE CONSENSUALE. #aiuto@avvocatomossuto.it

#AVVOCATOMOSSUTOFACSIMILERICORSOSEPARAZIONECONSENSUALEDEICONIUGI




Cari lettori,
il post che intendo pubblicare oggi potrà renderVi sicuramente più chiaro come due coniugi, accordatisi sui punti fondamentali (economici e familiari) oggetto principale del contendere, possono addivenire ad una separazione consensuale accorciando di molto i lunghi tempi della giustizia.

NEL CASO CHE INVECE NON VI SIA ACCORDO TRA LE PARTI OCCORRE PRESENTARE IL RICORSO PER LA SEPARAZIONE GIUDIZIALE  DEI CONIUGI.

RICORSO PER SEPARAZIONE CONSENSUALE DEI CONIUGI 

I sottoscritti
nome, cognome, nato a ....., il .... CF....., residente in....via......, e nome cognome, nato a ......, CF.........., 
residente in .....via......;

rappresentati e difesi dall'Avv. ................., CF........., ed elettivamente domiciliati presso il suo studio sito in Firenze, Vial.............. n......  come da giusta delega a margine del presente atto

PREMESSO CHE

- in data ......, in......, i coniugi Sig.ri..... hanno contratto regolare matrimonio (civile o concordatario);
- dalla loro unione in data ....., nasceva un figlio di nome...., CF.....;
- la convivenza tra i coniugi si è col tempo rivelata particolarmente difficile a causa di un'insanabile diversità caratteriale, che ha reso intollerabile la prosecuzione della vita matrimoniale;
- per questo motivo ambedue i coniugi hanno deciso di separarsi consensualmente alle condizioni qui di seguito riportate:

1- I coniugi vivranno separati portandosi reciproco rispetto;
2- Il /i figli vengono affidati ad entrambi i genitori, con elezione di domicilio, e di residenza stabile dei minori presso la casa familiare posta in ........, via......, n....
3- Ogni decisione relativa all'educazione, all'istruzione ed alla salute del/i figlio/i (scuola, sport, tempo libero etc...) verrà presa di comune accordo da entrambi i genitori;
4- Il padre potrà vedere e tenere con sè i figli secondo le seguenti modalità ( specificare modalità di freqentazione infrasettimanale e durante i week-end); durante le festività natalizie i minori staranno una settimana con ciascun genitori secondo le seguenti modalità ........; le vacanze pasquali con ciascuno dei genitori ad anni alterni.
Durante il periodo estivo il minore trascorrerà con il padre o con la madre ovvero con il padre n...... settimane tra i mesi di ...... e .... . Tale periodo verrà definito di anno in anno entro e non oltre il......., compatibilmente con le ferie estive di entrambi i genitori.
5- La casa coniugale posta in ........, Via......., di proprietà del Sig......viene assegnata alla madrea dove vi continuerà a vivere insieme con i figli. Il sig. ....se n'è già allontanato portando con se indumenti ed effetti di uso personale.
6- Il SIg....corrisponderà alla Sig.ra...., entro il 5 di ogni mese , la somma di € .....a titolo di contributo al mantenimento del /i figlio/i con successivo adeguamento automatico annuale secondo gli indici ISTAT sul costo della vita dal mese e dall'anno successsivo a quello di omologazione del verbale di separazione consensuale oltre al 50% delle spese straordinarie (sportive, ludiche, sanitarie non coperte dal SSN).
7- Ciascun coniuge provvederà personalmente al proprio mantenimento;
8- I coniugi hanno già provveduto personalmente alla divisione dei loro beni in comune e dichiarano fin da subito di non aver più nulla a pretendere l'una dall'altro.
Entrambi i coniugi si danno reciproco consenso al rilascio del passaporto e della carta d'identità e passaporto valido anche per l'espatrio.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti coniugi

CHIEDONO  
Che l'Ecc.mo Tribunale adito voglia, ai sensi dell'art. 711 c.p.c, fissare l'udienza di comparizione personale  delle parti dinanzi al Presidente, ed all'esito, omologare la lo loro separazione personale consensuale alle condizioni disopra esposte. 

Si producono i seguenti documenti:

1) Estratto per riassunto dell'atto di matrimonio;
2)certifiacato di residenza Sig....;
3)certificato di residenza della Sig.ra....;
4)Stato di famiglia;
5)CUD ultimi 3 anni dei coniugi.

Nessun commento:

Posta un commento